Elenco dei veicoli sottoposti a SEQUESTRO/FERMO AMMINISTRATIVO affidati al custode/acquirente individuato ai sensi
dell'art. 214 bis del Codice della Strada custoditi presso la depositeria
Ditta S.G.M. S.r.l. con sede in Prato - Via del Purgatorio, 110B-2
Procedura ai sensi dell'art. 213, comma 5 del Codice della Strada, come modificato dal decreto legge 4 ottobre 2018, n. 113 convertito con modificazioni dalla Legge 1º dicembre 2018, n. 132
Quando l'autore della violazione, cui ha fatto seguito il sequestro del veicolo, o uno dei soggetti con esso solidalmente obbligato, si rifiutino di assumere la custodia del veicolo - o non siano comunque in grado di assumerla - l'organo di polizia dispone l'immediata rimozione del veicolo e il suo trasporto presso uno dei soggetti di cui all'art. 214 bis. Di ciò è fatta menzione nel verbale di contestazione della violazione.
Il veicolo è trasferito in proprietà al soggetto a cui è consegnato , senza oneri per l'erario, quando, decorsi cinque giorni dalla comunicazione di cui al periodo seguente, l'avente diritto non ne abbia assunto la custodia, pagando i relativi oneri di recupero e trasporto.
Del deposito del veicolo è data comunicazione mediante pubblicazione nel sito internet istituzionale della Prefettura-Ufficio territoriale del Governo competente
ATTENZIONE
Nella tabella seguente sono pubblicati i dati dei veicoli depositati presso il custode acquirente ai sensi del predetto art. 213, comma 5.
Detta pubblicazione vale come comunicazione di deposito avvenuto. DECORSI 5 GIORNI DALLA DATA DI PUBBLICAZIONE, OVE IL VEICOLO NON SIA STATO PRESO IN CUSTODIA DALL'AVENTE DIRITTO, LO STESSO SARA' TRASFERITO IN PROPRIETÀ AL CUSTODE ACQUIRENTE, SENZA ULTERIORE COMUNICAZIONE.
Per l'assunzione custodia del veicolo entro i 5 giorni dalla data di pubblicazione, l'avente diritto (proprietario/trasgressore) deve rivolgersi all'organo di polizia che ha provveduto a redigere il verbale di sequestro/fermo amministrativo.