Non si effettua sportello di ricevimento al pubblico. Si prega di comunicare con la Commissione unicamente mediante e-mail rifugiati.firenze@interno.it o PEC rifugiati.firenze@pec.interno.it raggiungibile da qualsiasi casella di posta elettronica.
For communications you may contact the Commission through the following email/Pec address
Pour les communications vous etes priés de contacter la Commission territoriale à l'adresse mail/Pec
Para comunicar con la Comisión Territorial se informa que se puede enviar un correo electrónico en la siguiente dirección:
rifugiati.firenze@interno.it
rifugiati.firenze@pec.interno.it
Qualora non proveniente da un centro di accoglienza, qualsiasi richiesta di informazioni sullo stato di un fascicolo o di accesso agli atti deve essere corredata da copia di un documento di riconoscimento dell'interessata/o. Si consiglia di indicare sempre l'identificativo dell'istanza (composto da sigla della provincia seguita da 7 cifre), un numero di telefono di riferimento e il domicilio al quale devono essere effettuate le notifiche degli atti.
I richiedenti provenienti da Stati inseriti nella lista dei "Paesi di origine sicuri" ai sensi del Decreto Interministeriale del 17/03/2023 (Albania, Algeria, Bosnia-Erzegovina, Capo Verde, Costa d'Avorio, Gambia, Georgia, Ghana, Kosovo, Macedonia del Nord, Marocco, Montenegro, Nigeria, Senegal, Serbia e Tunisia) possono chiedere appuntamento per la notifica a mano della decisione sulle loro istanze, qualora non l'abbiano ancora ricevuta trascorso un congruo periodo di tempo a seguito del colloquio sostenuto presso la Commissione.
Solo per questioni specifiche è possibile rivolgersi a referenti interni alla Commissione: