Dirigente: Dott. Francesco PIANO
Funzionario: Dott. David DUCHINI
Addetto: D.ssa Valentina MONELLO
Orario di apertura: dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9 alle 13 previo appuntamento
Telefono: 0577/201594
Indirizzo di posta elettronica certificata PEC: protocollo.prefsi@pec.interno.it
Indirizzo di posta elettronica: valentinafrancescamartina.monello@interno.it
Ai fini del rinnovo triennale dell'autorizzazione, ex art. 134 del T.U.L.P.S., di investigazioni private e informazioni commerciali, è necessaria la produzione di un'espressa dichiarazione (modello 2), da parte dell'investigatore/informatore commerciale titolare d'istituto, di prosecuzione dell'attività per il successivo triennio, corredata della seguente documentazione:
- certificazione attestante la partecipazione ad un corso di aggiornamento, secondo quanti disposto dal d.m. n. 269/2010;
- D.U.R.C. (documento unico di regolarità contributiva) con l'elenco del personale dipendente, ai sensi dell'art. 259 del Regolamento di Esecuzione del T.U.L.P.S., ovvero una dichiarazione, corredata da copia di un documento d'identità, dalla quale risulti l'assenza di personale dipendente.
La suddetta documentazione deve essere presentata dal titolare della licenza almeno 90 giorni prima della scadenza.
All'esito positivo dell'istruttoria, il rinnovo della licenza è subordinato, ai sensi dell'art. 137 del T.U.L.P.S., al versamento della cauzione, anche tramite sottoscrizione di una polizza fideiussoria, ed alla presentazione di documentazione attestante lo stesso. Si precisa che la suddetta polizza fideiussoria dovrà avere una durata minima di 39 mesi, come previsto dalla circolare del Ministero dell'Interno n. 557/PAS/U/017145/10089.D(1)REG del 16 dicembre 2019, in modo da coprire la durata triennale della relativa licenza e l'ulteriore periodo di tre mesi che, in caso di cessazione dell'attività, devono trascorrere prima che si possa accordare lo svincolo della somma versata, ai sensi dell'art. 137, comma 4, del T.U.L.P.S.