7474bee9-d442-48b5-81ee-95830cb7811b_0.jpg
Data
1 minuto, 1 secondo di lettura
Ultimo aggiornamento
Martedì 11 Giugno 2024, ore 15:16
IL PREFETTO ROMANO INAUGURA LA STRADA CANTAMATINO

Lunedì 10 giugno u.s., S.E. il Prefetto Filippo Romano ha presenziato all'inaugurazione della strada di collegamento alla contrada Cantamatino a Siculiana, chiusa alla viabilità a seguito di una frana del novembre 2021 che costrinse alcune famiglie ad abbandonare le proprie abitazioni collocate sul fronte più a ridosso dell'aerea in cui avvenne il crollo.

Adesso, grazie alla sinergia tra il Prefetto di Agrigento Filippo Romano, il sindaco di Siculiana Giuseppe Zambito e la Protezione Civile regionale nella persona del Dirigente, Ing. Cocina, si è provveduto all'esecuzione del progetto relativo al ripristino della viabilità di contrada Cantamatino, inserito dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, tra le opere finanziate dal PNRR.

La realizzazione dell'opera, ancora una volta, ha costituito l'occasione per sottolineare la proficua collaborazione intercorrente tra le diverse forze in campo, che ridarà serenità ai residenti e a quanti devono raggiungere diverse contrade, essendo questa un'importante arteria di collegamento di Siculiana.

Tag
FacebookTwitterWhatsappTelegram