90e712ab-1b24-4f2b-bfad-6386b0e07702.jpg
Data
1 minuto, 16 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Martedì 24 Settembre 2024, ore 10:31
Il Comune di Palma di Montechiaro ha sottoscritto un atto di concessione del suolo cimiteriale per l'istituzione di un cimitero islamico

Martedì 13 agosto u.s., presso il Palazzo del Governo di Agrigento, è stato sottoscritto l'atto di concessione del suolo cimiteriale per l'istituzione di un cimitero islamico alla presenza del Sindaco del Comune di Palma di Montechiaro, Dott. Stefano Castellino e dei rappresentanti dei luoghi di culto islamici attivi ad Agrigento.

 

L'iniziativa in parola - fortemente voluta dal Prefetto Filippo Romano - consentirà la sepoltura a terra di circa 370 salme in un'area di 1.072 mq nel Comune di Palma di Montechiaro.

 

 L'area ha già, ma dipenderà dalle esigenze, una possibilità di ampliamento. I tre Imam si sono impegnati, a loro volta, a destinare la stessa a cimitero comunale secondo gli usi e le forme riconosciute alle comunità islamiche e a gestire, secondo gli scopi sopra evidenziati, l'area per un periodo di 99 (novantanove) anni a partire dalla sottoscrizione del presente atto e ad effettuare tutti i lavori occorrenti e ritenuti necessari come, ad esempio, i cancelli di recinzione e di accesso, per i quali si dovrà presentare preventivamente un progetto al comune.

Tag
FacebookTwitterWhatsappTelegram
Topic