57f46b1e-b930-4caa-a670-9165aec0ab28.jpg
Data
! minuto, 9 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Giovedì 13 Giugno 2024, ore 13:51
IL PREFETTO ROMANO ALLA FESTA DELLA MARINA MILITARE

Lunedì 10 giugno, S.E. il Prefetto Filippo Romano ha presenziato alla Festa della Marina Militare che si è svolta presso la Piazza Marinai d'Italia a Porto Empedocle.

Nel corso del suddetto evento, il Prefetto Romano - dopo il momento solenne della cerimonia, caratterizzato dall'alzabandiera e dalla deposizione della corona di allora ai caduti - ha consegnato riconoscimenti e attestazioni di merito ai Carabinieri a quanti si sono distinti per operosità di servizio.

Il Prefetto, nel rivolgere un indirizzo di saluto ai presenti, ha tenuto a ringraziare il Comandante del compartimento marittimo di Porto Empedocle per la preziosa attività svolta dalla Capitaneria di Porto dallo stesso diretta che, secondo un recente sondaggio, è risultata essere la Forza militare più amata dalla popolazione italiana anche per le innumerevoli operazioni di salvataggio in mare.

Non ha mancato, inoltre, di ricordare l'importanza dell'attività della marina militare a supporto degli usi civili del mare, in considerazione della presenza di numerose navi che trasportano materiali per infrastrutture strategiche quali le telecomunicazioni e i gasdotti.


 

FacebookTwitterWhatsappTelegram