images.jpg
Data
1 minuto, 8 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Venerdì 5 Luglio 2024, ore 15:45
Il Prefetto Romano incontra il sindaco del Comune di Licata

Giovedì 4 maggio, S.E. il Prefetto Filippo Romano ha ricevuto il sindaco di Licata, accompagnato dal presidente del consiglio e dai capi gruppo consiliari i quali, dopo aver tenuto un proficuo consiglio comunale aperto alla popolazione nel quale hanno informato i cittadini sulla difficile situazione della crisi idrica, hanno voluto confrontarsi con il Prefetto sulle principali tematiche connesse e su quanto emerso dal dibattito.

Tra queste, la regolarizzazione degli autobottisti, il rinvenimento di nuove sorgenti, attività nel quale il Comune di Licata si è distinto positivamente per attivismo, e il ripristino dell'adduzione d'acqua al serbatoio Safarello ( il quale serve anche il complesso turistico Sirenus e ) grazie all'attenta attività di vigilanza compiuta, su indicazione del Prefetto, dall'Arma dei Carabinieri lungo la condotta adduttrice.

Sul servizio di trasporto di acqua tramite autobotti, il Prefetto ha ribadito la necessità di una regolamentazione, ma con facilitazione delle procedure da parte di AICA  e ampi tempi di tolleranza onde consentire un graduale passaggio al nuovo sistema.

Tag
FacebookTwitterWhatsappTelegram