scala_della_memoria_-_castrofilippo_0.jpg
Data
! minuto, 14 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Mercoledì 19 Giugno 2024, ore 15:50
VISITA ISTITUZIONALE A CASTROFILIPPO E GROTTE

Nella giornata odierna, il Prefetto di Agrigento - nell'ambito del già intrapreso ciclo di visite istituzionali dei Comuni della provincia agrigentina - si è recato a Castrofilippo e Grotte.

Il dott. Romano - in entrambe le realtà territoriali - ha avuto modo di incontrare i Sindaci con le rispettive Giunte, i Consigli comunali, nonché nutrite rappresentanze di dipendenti comunali oltre che le Autorità civili, religiose e militari dei luoghi, che hanno rappresentato a S.E. le diverse problematiche che interessano le singole realtà territoriali ed hanno potuto ascoltare le soluzioni proposte dalla massima autorità governativa della provincia.

Particolarmente emozionante è stato, a Castrofilippo, il momento dell'inaugurazione della " Scala della Memoria " al ricordo dell'App.to M.O.V.C. Salvatore Bartolotta, carabiniere castrofilippese barbaramente ucciso per mano mafiosa, nel corso dell'attentato in cui perse la vita - il 29 luglio 1983 - il Presidente dell'Ufficio Istruzione di Palermo, Dott. Rocco Chinnici.

La manifestazione in parola - rientrante nell'ambito della giornata della legalità, celebrata il 23 maggio di ogni anno - ha visto la presenza, oltre che del Prefetto di Agrigento, anche dei vertici provinciali delle Forze di Polizia.

Tag
FacebookTwitterWhatsappTelegram