Nella giornata di mercoledì 22 maggio u.s., il Prefetto di Agrigento - nell'ambito del già intrapreso ciclo di visite istituzionali dei Comuni della provincia agrigentina - si è recato a Raffadali, accompagnato dal Capo di Gabinetto, D.ssa Elisa Vaccaro, e dal Consigliere di Prefettura, Dott. Michelangelo Sardo.
Il Dott. Romano , dopo aver incontrato il Sindaco, Dott. Silvio Cuffaro, si è recato presso la sede del Consiglio comunali, ove, alla presenza di alcuni dipendenti comunali oltre che delle Autorità civili, religiose e militari del luogo, ha avuto di rappresentare il proprio apprezzamento in ordine al virtuosismo del Comune in materia di rifiuti nonché dell'importante risultato demografico incrementale segnato da Raffadali; poi, ha avuto modo di accennare alla delicata questione della crisi idrica che, in atto, sta colpendo la nostra provincia.
Nella suddetta occasione, il Prefetto è stato invitato dai rappresentanti del " Consorzio del Pistacchio di Raffadali D.O.P. " al " Fastuca Fest ", che si svolge, annualmente, nella seconda metà del mese di settembre.
A margine della visita, la Sig. Leonarda (Nada) Murena - responsabile della biblioteca comunale - ha fatto dono di un opera dalla stessa realizzata, rappresentante l'ideale connessione tra il Comune di Raffadali e le Istituzioni dello Stato (vista la presenza, nell'ambito dell'opera, dello stessa comunale e del fregio dell'Arma dei Carabinieri).
Nella tarda mattinata, poi, S.E. ha fatto visita all'azienda " Di Stefano Dolciaria ", fiore all'occhiello fra le realtà imprenditoriali provinciali e leader - a livello italiano ed internazionale - nel settore delle produzioni pasticcere a base di pistacchio.