foto1_0.jpg
Data
! minuto, 17 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Martedì 25 Giugno 2024, ore 11:08
VISITA ISTITUZIONALE A SAMBUCA DI SICILIA

Lo scorso 22 giugno, S.E. il Prefetto di Agrigento - nell'ambito del già intrapreso ciclo di visite istituzionali dei Comuni della provincia agrigentina - si è recato a Sambuca di Sicilia in occasione della " Festa del tartufo ".

Ad accogliere il Prefetto Romano è stato il Sindaco Giuseppe Cacioppo, primo cittadino sambucese che, nel 2016, ha ricevuto il riconoscimento di " Borgo dei Borghi " e che ha dedicato ai tartufi tre giorni di degustazioni, show cooking , visite guidate, passeggiate naturalistiche, convegni spettacoli teatrali, iniziative per i più piccoli e musica lungo le vie della cittadina.

La Sagra del Tartufo rappresenta l'occasione per celebrare Sambuca, borgo divenuto celebre per il progetto di rigenerazione urbana realizzata attraverso la promozione delle case ad 1 euro, iniziativa che ha avuto un grande successo per il tramite dell'acquisto di decine di immobili abbandonati, soprattutto da parte dei cittadini stranieri.

A margine del suddetto evento, il Prefetto Romano - unitamente al Sindaco Giuseppe Cacioppo - ha infine visitato la bottega di un cuoiaio di Bergamo che da un anno vive e lavora Sambuca, inviando selle per cavallo e per moto in tutto il mondo.

Tag
FacebookTwitterWhatsappTelegram