Nel pomeriggio di venerdì 24 maggio u.s., si è svolto nella bellissima cornice del " Teatro Sociale " di Canicattì la VII edizione del PREMIO NAZIONE " Giudice Livatino ", organizzato da Comune di Canicattì ed Associazione Italiana Arbitri.
La celebrazione - in onore del magistrato canicattinese barbaramente ucciso, il 21 settembre 1990, per mano mafiosa - premia, per ogni anno, il talento e la dedizione di un giovane arbitro esordiente in serie A.
Il premio 2024 è stato tribuito all'arbitro Paride Tremolada di Monza, che ha debuttato nella massima serie calcistica il 23 ottobre u.s., in occasione della partita disputata tra Udinese e Lecce.
Presente all'evento, S.E. il Prefetto di Agrigento, Dott. Filippo Romano, che - nel corso del suo intervento - ha tenuto a ricordare l'importanza dello sport nella sana crescita dei giovani, nonché l'indissolubile unione ideale sussistente tra arbitri e magistrati, atteso che - in campi diversi - entrambe le categorie sono chiamate ad esercitare la complessa attività del giudizio.