1d2c420c-af92-45d1-a32f-1c63cc6b5eb3_0.jpg
Data
1 minuto, 34 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Venerdì 11 Ottobre 2024, ore 10:08
L'Ordine degli Assistenti Sociali Sicilia e la Prefettura siglano un protocollo d'intesa

08 ottobre 2024. Stipula del Protocollo d’intesa tra la Prefettura U.T.G. di Agrigento e l’Ordine degli Assistenti Sociali Regione Sicilia, CROAS.

Nel pomeriggio di martedì 8 ottobre, nella sede del Palazzo del Governo, è stato siglato un protocollo d’intesa tra la Prefettura U.T.G. di Agrigento e l’Ordine degli Assistenti Sociali Regione Sicilia, CROAS, al fine di promuovere lo sviluppo del sistema integrato dei servizi sociali e socio sanitari e delle politiche dell’immigrazione e inclusione. 

Il Prefetto di Agrigento, Filippo Romano ed il Presidente di CROAS Sicilia, Giuseppe Ciulla hanno formalizzato le intese attraverso un documento scritto che prevede interventi congiunti e una attiva collaborazione per aumentare lo scambio circolare di contenuti, produzioni scientifiche, esperienze e prassi in un circuito di reciproco interesse favorendo un sistema integrato di azioni  sociali omogenee in tutto il territorio della provincia di Agrigento.

Nel corso dell’incontro, il Prefetto ha sottolineato l’importanza del “fare rete” tra attori sociali, professionisti ed Istituzioni, in considerazione del “bisogno di ascolto” avvertito nell’attuale momento storico soprattutto nelle fasce più giovani della popolazione colpite da situazioni di fragilità per le quali risulta necessario offrire  supporto costante.

 Con la sottoscrizione del Protocollo, le Parti si impegneranno, dunque, ad intraprendere azioni comuni per  fronteggiare i fenomeni e i bisogni che investono il nostro territorio, ciascuno secondo le proprie competenze, con l’unico scopo di perseguire una crescita in un’ottica migliorativa della società. 

 

FacebookTwitterWhatsappTelegram
Topic