La legge 1° dicembre 2018, n. 132, entrata in vigore il 4 dicembre 2018, ha riscritto gli articoli 213 e 214 del Codice della Strada, apportando rilevanti novità in materia di fermo, sequestro e custodia dei veicoli.
Ai sensi della citata normativa, quindi, in caso di fermo o sequestro, il proprietario o il conducente devono sempre prendere in custodia il veicolo.
Qualora il proprietario o il conducente rifiutino o omettano di prendere in custodia il veicolo, ovvero siano impossibilitati a farlo, il mezzo verrà depositato presso il custode-acquirente operativo in questa Provincia.
L'avviso dell'avvenuto deposito del veicolo è pubblicato su questa pagina del sito internet della Prefettura.

Decorsi 5 giorni dalla pubblicazione dell'avviso il veicolo, non ritirato dall'avente diritto, verrà immediatamente trasferito in proprietà al custode-acquirente, anche ai soli fini della rottamazione.

Per la ricerca rapida digitare la targa del veicolo nella casella "cerca nel sito"

Nelle sezioni seguenti sono pubblicati, raggruppati per anno, i dati dei veicoli depositati presso il custode acquirente ai sensi dell'art. 213, comma 5 del Codice della Strada.

Detta pubblicazione vale come comunicazione di avvenuta notifica.

Entro cinque giorni dalla data di pubblicazione , l'interessato deve rivolgersi all'organo di polizia che ha provveduto a redigere il verbale di sequestro o di fermo amministrativo e farsi autorizzare all'affidamento dello stesso o alla sua restituzione in caso di dissequestro.
 

Di seguito i riferimenti delle DEPOSITERIE:

Scaringella S.r.l . sede legale in Km. 30.600, Strada Provinciale 231 - 70033 Corato (BA) e con depositi situati:

  1. Chiarulli S.R.L. , Strada Torrebella, 35, 70124 Bari.
  2. Garage Mediterraneo Soccorso Stradale di Milone Nicola Strada Da Ceglie Del Campo A Modugno 260 - 70100 Bari.
  3. Lofrese Ignazio , Via Enrico Mattei, 70024 Gravina in Puglia (BA).


 

Ultimo aggiornamento
Martedì 14 Maggio 2024, ore 14:47
Allegati
File
Allegato Dimensione
pubblicazione_del_13.05.2024.xlsx 9.48 KB