DOTT. ANTONELLO ROCCOBERTON PREFETTO

                                                                                                             Belluno, 15 luglio 2024

Incaricato di svolgere le mie funzioni in questa provincia, desidero rivolgere un fervido saluto a tutte le Autorità, civili, religiose e militari, alla Magistratura, agli Amministratori degli Enti locali, agli appartenenti alle Forze dell’Ordine e del Soccorso, alle rappresentanze politiche, alle Organizzazioni sindacali e di categoria, ai rappresentanti del mondo della scuola e della cultura, alle Associazioni di volontariato, agli Organi di informazione, ed alla popolazione tutta.

Sono onorato di essere stato chiamato a ricoprire il ruolo di Prefetto di questa provincia ricca di storia, cultura e tradizione, e conosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze naturali. 

Le sfide che attendono questa provincia ci devono far guardare al futuro con fiducia e speranza: le ormai prossime Olimpiadi invernali del 2026 saranno una formidabile occasione di sviluppo e rilancio di questo territorio. Obiettivo da raggiungere, coniugando le forti aspettative della comunità con le esigenze di sicurezza, nella consapevolezza che solo in questo modo si può preservare il solido tessuto economico e sociale bellunese. 

Con fiducia e con ferma volontà pongo al servizio di tutti il mio massimo impegno e quello del mio Ufficio, per contribuire, nell’ambito delle mie competenze istituzionali, alla sollecita e positiva soluzione di ogni problema di comune interesse.

Con questi auspici, rinnovo i miei più cordiali saluti, e sarò lieto se, grazie all’aiuto ed al consenso di ognuno, potrò essere fedele interprete delle esigenze e dei problemi locali per l’ulteriore progresso civile, economico e sociale della collettività.

                                                                                

                                                                          Antonello Roccoberton   

Ultimo aggiornamento
Martedì 23 Luglio 2024, ore 16:56
Allegati
File
Allegato Dimensione
Saluto Prefetto ROCCOBERTON 77.46 KB