Per proseguire l'attività di gestione di un Istituto, il titolare della licenza deve presentare -almeno 30 giorni prima della scadenza- una dichiarazione di responsabilità circa l'intendimento di proseguire il servizio.
Il Prefetto, ricevuta la dichiarazione di responsabilità, dispone automaticamente il rinnovo annuale della licenza.
Competente a rinnovare l'autorizzazione è il Prefetto della provincia ove è fissata la sede dell' istituto di vigilanza

Chi può fare la richiesta

La dichiarazione deve essere presentata dal titolare della licenza in scadenza


Cosa fare

La domanda, unitamente alla dichiarazione richiesta, deve essere presentata o inviata alla Prefettura-U.T.G. ove è fissata la sede dell' istituto di vigilanza privata

Documentazione richiesta

  • Dichiarazione di prosecuzione dell'attività;
  • D.U.R.C. (Documento Unico di Regolarità Contributiva);
  • Certificazione liberatoria rilasciata dall'ente bilaterale
  • Modello 2 rinnovo annuale licenza gestione istituto vigilanza
     
CONTATTI

Dirigente: Dr. Gian Luca DA ROLD

Responsabile del procedimento: Sig.ra Milena NAIMO
Telefono 0437/952488
email: milena.naimo@interno.it

Addetto: Sig.ra Giuliana DI COLA
Telefono: 0437/952425 
email : giuliana.dicola@interno.it 

Ultimo aggiornamento
Lunedì 26 Febbraio 2024, ore 09:02