Le divise e i distintivi che l'istituto di vigilanza intende far indossare alle proprie guardie giurate devono essere preventivamente approvate dal Prefetto.

 

 

Dirigente: 
Dott.ssa Valentina Italiani
Telefono: 0871-3421
e-mail: valentina.italiani@interno.it  


 

Responsabile del procedimento/Addetto:

Sig.ra Angela Di Muzio
Telefono: 0871-342515
e-mail: angela.dimuzio@interno.it




 

Ubicazione Ufficio: Corso Marrucino 97 - I Piano


 

Orario di apertura al pubblico:
dalle10 alle 12
martedì-mercoledì-giovedì

 

Chi può fare la richiesta

Il titolare o il rappresentante legale dell'Istituto di vigilanza

 

Cosa fare

La domanda per l'approvazione delle divise e dei distintivi deve essere presentata o inviata alla Prefettura ove è fissata la sede dell' istituto di vigilanza privata

 

Documentazione richiesta

  1. domanda in bollo da € 14.62  (vedi il modello 4)
  2. rappresentazioni grafiche a colori di ciascuna divisa e/o di ciascun distintivo, in triplice copia

 

NOTA : in caso di approvazione, il richiedente dovrà regolarizzare il provvedimento di accoglimento dell'istanza ed i figurini di ciascuna divisa e/o distintivo con la consegna  di marche da bollo 

 

Vedi Allegati a lato

 

Riferimenti normativi

R.D. 06.05.1940, n.635, artt. 230 e 254 ( Regolamento di attuazione del T.U.L.P.S.).

Ultimo aggiornamento
Lunedì 4 Dicembre 2023, ore 10:05
Allegati
File
Allegato Dimensione
Modello 4 approvazione divise e distintivi 22 KB