Le divise e i distintivi che l'istituto di vigilanza intende far indossare alle proprie guardie giurate devono essere preventivamente approvate dal Prefetto.

Chi può fare la richiesta

Il titolare o il rappresentante legale dell'Istituto di vigilanza

Cosa fare

La domanda per l'approvazione delle divise e dei distintivi deve essere presentata o inviata alla Prefettura ove è fissata la sede dell' istituto di vigilanza privata

Documentazione richiesta

  1. domanda in bollo da € 16,00  (vedi il modello 4)
  2. rappresentazioni grafiche a colori di ciascuna divisa e/o di ciascun distintivo, in triplice copia

NOTA : in caso di approvazione, il richiedente dovrà regolarizzare il provvedimento di accoglimento dell'istanza ed i figurini di ciascuna divisa e/o distintivo con la consegna  di marche da bollo 

Riferimenti normativi

R.D. 06.05.1940, n.635, artt. 230 e 254 ( Regolamento di attuazione del T.U.L.P.S.).

Area I: Ordine e Sicurezza Pubblica e Tutela della Legalità Territoriale
Incarico
Dirigente Dell'Area
Dirigente
Dott. Domenico RONCAGLI
Qualifica
VICEPREFETTO
Nome ufficio
ISTITUTI DI VIGILANZA PRIVATA
Descrizione
per comunicazioni con posta certificata (P.E.C.) l'indirizzo è il seguente: sicurezza.prefco@pec.interno.it
Responsabile del procedimento
Dott. Nicola Venturo
Telefoni
Orari di ricevimento
  • Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00
Matricola
1048737

Ultimo aggiornamento
Mercoledì 26 Giugno 2024, ore 16:32
Allegati
File