Operativo a Firenze il Presidio territoriale unitario

In data 12 giugno 2023, è stato stipulato l' Accordo attuativo per la costituzione del Presidio territoriale unitario con il compito di supportare le Amministrazioni locali titolari di interventi nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ( PNRR ). Il documento è stato sottoscritto dai Prefetti di Firenze e Prato e dal Direttore della Ragioneria delle medesime circoscrizioni territoriali .


Detto Accordo è stato formalizzato ai sensi del Protocollo di Intesa del 20 ottobre 2022, intercorso tra il Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell'Interno e il Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato del Ministero dell'Economia e delle Finanze.


Come per gli altri Presidi territoriali già attivi in altre province del Paese, anche a Firenze e a Prato tale Presidio fornirà un contributo ai Comuni interessati dall'attuazione di progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienze (PNRR) per il supporto nelle attività di monitoraggio, controllo e rendicontazione, oltre che per il corretto impiego delle risorse.

 

Ultimo aggiornamento
Venerdì 22 Marzo 2024, ore 12:32