L’AQUILA – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà oggi pomeriggio alle 17.00 per la settima volta a L’Aquila, in occasione dell’apertura dei lavori dell’Assemblea Nazionale delle Province italiane, ospitata quest’anno, oggi e e domani, nel capoluogo d’Abruzzo. L’appuntamento è al Ridotto del Teatro comunale.
Ultime due visite del presidente quella del 30 aprile scorso, per i trent’anni della scuola sottufficiali della Guardia di finanza, e poi nel settembre 2019 alla scuola elementare Mariele Ventre per l’inaugurazione dell’anno scolastico. La sua prima visita è stata quella invece del 16 novembre del 2015 alla casa dello studente, distrutta dal sisma del 2009, all’università e alla frazione di Onna.
Il presidente Mattarella come detto arriverà a Ridotto del teatro alle ore 17. I lavori dell’assemblea nazionale inizieranno con l’introduzione di Laura Pernazza presidente della provincia di Terni a seguire il saluto istituzionale di Angelo Caruso presidente della provincia dell’Aquila e vice presidente dell’Upi, sindaco di Castel di Sangro, del sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi. A seguire la relazione del presidente nazionale Upi, Michele De Pascale.