L’AQUILA – La Polizia di Stato celebra il 171° anniversario della fondazione, un appuntamento che anche quest’anno avrà una celebrazione nazionale il prossimo 12 aprile nella suggestiva cornice della Terrazza del Pincio a Roma e nelle cerimonie territoriali organizzate dalle Questure.
A L’Aquila, il 12 aprile con inizio alle ore 9.30 per la deposizione della corona in Questura e alle successive ore 11.00 alla Sala Zordan del Centro Congressi dell’UnivAq a Piazza San Basilio.
“Festeggiare i 171 anni della Polizia di Stato significa festeggiare una parte della storia del nostro Stato fatta di dedizione, sacrificio, fatica, altruismo e senso della patria. La Polizia di Stato è sempre al nostro fianco, per la nostra difesa e la nostra sicurezza, e viene ammirata nel mondo proprio per la sua qualità e professionalità. A chi ogni giorno rischia la vita per la nostra voglio esprimere vicinanza e un sentito ringraziamento. L’Italia è orgogliosa di voi”. E’ quanto dichiara il deputato abruzzese di Fratelli d’Italia, Guerino Testa.