Stamattina, il Prefetto di Livorno, Dott. Giancarlo Dionisi, si è recato in visita presso il comando Provinciale dei Carabinieri. Accolto dal Comandante, Col. Piercarmine Sica, il Prefetto ha incontrato i comandanti di tutte le articolazioni dell'Arma operanti in provincia. Per l'Arma territoriale erano presenti i comandanti delle quattro Compagnie ed i comandanti del Nucleo Investigativo ed Informativo nonché una rappresentanza dell'Ufficio Comando; erano altresì presenti i comandanti dei comparti di specialità della Benemerita impegnati nella tutela dell'ambiente, della salute pubblica e dei lavoratori nonché nel contrasto all'eversione ed alla criminalità organizzata.
Il Prefetto, nel presentarsi, ha tenuto a salutare, per il tramite dei comandanti, i carabinieri della provincia labronica, ringraziandoli per la continua opera di vicinanza alla cittadinanza nell'ottica della "sicurezza percepita", auspicando la prosecuzione della proficua collaborazione tra l'Arma e la Prefettura.
Al termine del breve ma significativo incontro, il Colonnello Sica ha ringraziato il Prefetto della visita omaggiandolo del crest del Comando Provinciale.