Orari di ricevimento: Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Indirizzo di posta elettronica certificata dell'ufficio: urp.pref_livorno@interno.it ; polamministrativa.prefli@pec.interno.it
Telefoni: 0586/235424 ; 0586/235425.
Referente : sig.ra Serina FAUCEGLIA , Funzionario amministrativo.
E-mail serina.fauceglia@interno.it .
Per proseguire l'attività di Informazioni Commerciali, il titolare della licenza deve presentare -almeno 30 giorni prima della scadenza- una dichiarazione di responsabilità circa l'intendimento di proseguire il servizio.
Competente a rinnovare l'autorizzazione è il Prefetto che ha rilasciato la licenza.
Cosa fare
La dichiarazione di prosecuzione attività, in bollo da € 16,00, può essere presentata mediante consegna diretta all'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Prefettura, o per posta, oppure per mezzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) corredata dalla documentazione richiesta.
Nel caso di inoltro via P.E.C., l'imposta di bollo potrà essere assolta in maniera digitale (art. 1, comma 596, della legge n. 147/2013, secondo le modalità stabilite con provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 19/09/2014)
Documentazione richiesta:
- attestazione di essere in regola con i contributi INPS/INAIL, ovvero (nel caso in cui l'Istituto non avesse in dotazione personale dipendente), di non essere iscritto all'I.N.A.I.L., ma di essere in regola con i contributi previdenziali I.N.P.S.;
- attestazione di pagamento della polizza fideiussoria,
- certificazione attestante la frequenza ai corsi di aggiornamento previsti dalla vigente normativa,
- copia di in documento in corso di validità del dichiarante.