img-20240717-wa0003.jpg
Data
Data fine
1 minuto, 36 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Giovedì 18 Luglio 2024, ore 09:25

Lo scorso 15 luglio si è insediato il nuovo Prefetto di Nuoro, Alessandra Nigro, che subentra al Prefetto Giancarlo Dionisi, assegnato alla Prefettura – U. t. G. di Livorno.

Di origini irpine, ma romana d’adozione, la dott.ssa Nigro giunge nel capoluogo barbaricino dopo una lunga carriera nelle Prefetture di Cremona e Roma, nonché nei Dipartimenti del Ministero dell’Interno, nei quali ha ricoperto molteplici incarichi e, da ultimo, Direttore dell’Ufficio Studi e Legislazione del Dipartimento Affari Interni e Territoriali.

Dopo i primi incontri istituzionali con il Commissario Straordinario del Comune di Nuoro, con i vertici provinciali delle Forze di Polizia e il Vescovo di Nuoro e Lanusei, il Prefetto Nigro ha ricevuto questa mattina gli organi di informazione locali, ai quali ha rappresentato le linee d’azione che intende seguire nell’adempimento del suo mandato nella provincia nuorese.

Sono felice e onorata di ricoprire l’incarico di Rappresentante del Governo in questo territorio”, ha dichiarato il Prefetto, “è mio intendimento dedicare il massimo impegno a servizio della provincia di Nuoro affiancando, innanzitutto, i sindaci di tutti i comuni che ne fanno parte, perché sono loro le prime sentinelle del territorio alle quali deve essere assicurato costante supporto; in primis il sostegno - anche attraverso la cabina di coordinamento istituita presso la Prefettura – per l’attuazione delle progettualità del Piano di Ripresa e Resilienza”.

Tra le prime questioni in agenda, da affrontare nell’immediato, la gestione delle emergenze correlate alla campagna antincendio e alla siccità, oltre che all’imminente manifestazione “Europeade 2024”.

 

Tag
FacebookTwitterWhatsappTelegram