Dal 15 luglio 2024 è Prefetto di Nuoro.
Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Nuoro
Alessandra NIGRO è nata a Coro, in Venezuela, 19 maggio 1964.
Incarichi ricoperti
- Nel novembre 2014, presso il Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, ha svolto le funzioni di Capo dell’Ufficio Pianificazione, programmazione, controllo di gestione e valutazione e, dal 9 ottobre 2017, Capo dell’Ufficio Studi e legislazione in diretta collaborazione con il Capo Dipartimento.
- Dal 2008 ha ricoperto l’incarico speciale conferito dal Ministro dell’Interno per tutti gli interventi volti al superamento dell’emergenza nomadi nella regione Lazio e ha esercitato presso la Prefettura U.T.G. di Roma nel 2008, con le funzioni di Vice Capo di Gabinetto.
- Sino al 31 dicembre 2008, è stata Capo della Segreteria del Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco e, contestualmente, Dirigente responsabile per la garanzia dei diritti sindacali.
Esperienze professionali
Durante l’importante percorso professionale, la dott.ssa Nigro ha ricoperto vari incarichi apicali che le hanno consentito di occuparsi della gestione di Comuni commissariati; problematiche di immigrazione, garanzia dei diritti sindacali; pianificazione, programmazione, controllo di gestione e valutazione.
Formazione
Laureata in Giurisprudenza e abilitata all’esercizio della professione forense.
Ultimo aggiornamento
Giovedì 18 Luglio 2024, ore 17:58
Allegati