Approvazione tabella delle operazioni, con relative tariffe

La tabella delle operazioni che l'Istituto intende svolgere, con l'indicazione delle relative tariffe, deve essere approvata dal Prefetto.

VICEPREFETTO AGGIUNTO:Dott.ssa Giuseppina ADDELFIO
Email: giuseppina.addelfio@interno.it

Istituti di Vigilanza Privata

Le informazioni relative allo stato delle pratiche possono essere richieste, via mail al seguente indirizzo di posta elettronica, in calce indicato, specificando nell’oggetto il tipo di richiesta (guardie particolari giurate, divieti detenzione armi e munizioni, porto d’armi ecc.):
Addetto: Luisa Mancuso
Silvana Russo
Orari di ricevimento:

  • Martedì dalle 09:00 alle 10:30
  • Giovedì dalle 09:00 alle 10:30
  • Venerdì dalle 09:00 alle 10:30

Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - Piano Ammezzato
Email dell'ufficio:


Telefono:

 

Riferimenti normativi:

  • R.D. 18.06.1931,n.773, artt.133, 134,136,137,138 (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza).
  • R.D. 06.05.1940,n.635, artt. 257 e 259 ( Regolamento di attuazione del T.U.L.P.S.).

 

Chi può fare la richiesta

Il titolare o il legale rappresentante dell'Istituto

Cosa fare

La domanda diretta ad ottenere l'approvazione delle tabelle e delle tariffe deve essere presentata o inviata al Prefetto, unitamente all'istanza diretta ad ottenere il rilascio della licenza per gestire l'Istituto di Vigilanza.

Documentazione richiesta

  1. domanda in bollo da € 16.00 (vedi il modello 3)
  2. due copie della tabella delle operazioni con le relative tariffe, da indicare nella misura massima
  3. relazione che illustri gli elementi presi in considerazione per la determinazione delle suddette tariffe

NOTA In caso di approvazione, il richiedente dovrà regolarizzare, ai fini del bollo, il provvedimento di accoglimento dell'istanza e la tabella delle operazioni

Ultimo aggiornamento
Martedì 6 Agosto 2024, ore 15:30
Allegati