img-20240716-wa0064.jpg
Data
! minuto, 6 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Venerdì 19 Luglio 2024, ore 10:12

Stamattina il prefetto Maria Rita Cocciufa incontrato nel Palazzo del Governo l'ambasciatore della Repubblica di Moldova Anatolie Urecheanu, in visita in Emilia Romagna e oggi in questa provincia.

« La comunità moldava nella provincia di Reggio Emilia -ha commentato il prefetto- comprende circa 2600 persone, di cui il 50% residente nel capoluogo e il restante negli altri comunied è ben inserita nel tessuto sociale ed economico reggiano . I suoi cittadini, infatti, sono coinvolti nei principali settori dell'economia locale, quali l'edilizia, la ristorazione, i servizi alla persona, il settore l logistico e metalmeccanico . È quindi fondamentale instaurare una relazione di fiducia e dialogo con le loro istituzioni di riferimento e un proficuo rapporto di collaborazione istituzionale ».

Questo è stato l'intento, condiviso dall'ambasciatore, dell'incontro odierno, durante il quale il prefetto ha evidenziato il ruolo dell'ufficio territoriale del governo quale ente di raccordo e coordinamento sia con le altre amministrazioni statali che con gli enti locali della provincia, manifestando la più ampia disponibilità nei confronti della comunità moldava.

Tag
FacebookTwitterWhatsappTelegram