foto_27_marzo_2024.jpg
Data
1 minuto, 11 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Giovedì 28 Marzo 2024, ore 16:49

Si è riunito stamattina in Prefettura l’Osservatorio Provinciale sulla sicurezza stradale, presieduto dal Prefetto di Reggio Emilia, Maria Rita Cocciufa, al quale hanno partecipato il Dirigente della Polizia Stradale, Rappresentanti delle Polizie Locali e delle altre Forze di Polizia e rappresentanti dei Vigili del fuoco.

In occasione dell’incontro si è proceduto ad un monitoraggio della situazione dell’incidentalità nell’ambito del Territorio provinciale che si mantiene stabile anche rispetto allo scorso anno. 

Le principali cause degli incidenti stradale continuano ad essere: la distrazione dovuta all’uso del cellulare, l’alta velocità e la guida sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti. 

È stato anche valutato favorevolmente l’importante impegno, in particolare del Comando Polizia Stradale, della Polizia Locale e dei Vigili del fuoco, nella costante attività di prevenzione e di sensibilizzazione che viene svolta nelle scuole. 

Si è quindi proceduto alla disamina delle numerose istanze presentate dalla Provincia e dai Comuni di installazione di Autovelox, per i quali saranno necessari ulteriori approfondimenti. 

Infine è stato fatto anche un focus in merito ad  un nuovo sistema di rilevazione dei sinistri, i cui dati fanno poi capo alla Polizia Stradale .

Tag
FacebookTwitterWhatsappTelegram
Topic