L'Ufficio riceve esclusivamente su appuntamento. Per le convocazioni, gli interessati saranno contattati dall'Ufficio.
Per informazioni o richiedere un appuntamento, è possibile scrivere a:
E - mail : immigrazione.pref_reggioemilia@interno.it
P.E.C.: immigrazione.prefre@pec.interno.it
Si invitano gli interessati a monitorare il Portale Ali al seguente link https://portaleservizi.dlci.interno.it/AliSportello/ali/home.htm e la casella di posta elettronica (e-mail) inserita nella domanda.
SPORTELLO TELEFONICO:
0522 458716 - TUTTI I MARTEDI' DALLE 15:00 ALLE 16:00
Si comunica che a seguito del parere positivo della Questura e di una valutazione positiva della documentazione presentata, è stato emesso il nulla osta richiesto per i familiari da ricongiungere.
Il nulla osta è stato inviato telematicamente alla competente Rappresentanza Diplomatico - Consolare italiana del Paese di provenienza dei familiari da ricongiungere.
I familiari da ricongiungere dovranno recarsi presso la stessa Rappresentanza Diplomatico - Consolare italiana per richiedere il visto d'ingresso.
Il nulla osta ha una validità di 6 mesi dalla data del rilascio, pertanto il VISTO D'INGRESSO deve essere richiesto entro tale termine e non può essere prorogato.
I familiari ricongiunti che, a seguito del rilascio del VISTO D'INGRESSO entrano sul territorio italiano, devono seguire le istruzioni indicate nella sezione PRIMI INGRESSI.