Con Decreto prefettizio n. 0098146 in data 22 maggio 2024 è stata istituita la Cabina di Coordinamento prevista dall’art. 9 del decreto legge 2 marzo 2024, n. 19, convertito con modificazioni dalla legge 29 aprile 2024, n. 56.
Fanno parte della Cabina di coordinamento - presieduta dal Prefetto - i rappresentanti della Regione Piemonte, della Città Metropolitana, del Comune di Torino, della Ragioneria Territoriale dello Stato, nonché, secondo l'ordine del giorno degli incontri, i delegati dei Comuni e delle Amministrazioni centrali titolari dei programmi e degli interventi previsti dal PNRR da attuare in ambito provinciale, Anci Piemonte, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e delle associazioni imprenditoriali comparativamente più rappresentative a livello nazionale, oltre ad eventuali altri soggetti pubblici interessati.
La Cabina di coordinamento si riunisce con cadenza periodica per l'esame delle iniziative realizzate, delle eventuali criticità rilevate e per la redazione dei report di monitoraggio rivolti alla Struttura di Missione PNRR e alla Ragioneria Generale dello Stato, anche ai fini dell'attivazione delle iniziative di cui all'art. 12 del D.L. 77/2021, conv. con modificazioni in L. 108/2021, e dell'elaborazione di proposte di miglioramento di cui al successivo art. 13.