Il Prefetto autorizza l'attribuzione della denominazione a  nuove strade e la variazione del nome di quelle già esistenti, nonché l'apposizione di targhe e monumenti commemorativi.

A tal fine l'Amministrazione comunale deve presentare un' istanza allegando la delibera della giunta comunale concernente l'oggetto della richiesta, la planimetria dell'area territoriale interessata ed il curriculum vitae della persona alla quale si intende dedicare la strada.

Il Prefetto esprime un parere al Ministero dell'Istruzione in merito all'intitolazione di nuovi istituti scolastici o nel caso di fusione degli stessi.

Area II: Raccordo e Collaborazione con gli Enti Locali; Consultazioni Elettorali e Referendarie
Incarico
Dirigente Dell'Area
Dirigente
Dott. Claudio NALDI
Qualifica
VICEPREFETTO
Nome ufficio
Toponomastica
Ubicazione dell'ufficio
piazza Castello 205 - terzo piano
Telefoni
Fax
011/5589634
Orari di ricevimento
Per appuntamento

Data
Ultimo aggiornamento
Giovedì 18 Luglio 2024, ore 19:13