Nella giornata odierna, in occasione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, il Prefetto Annunziato Vardè, e il Sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per la realizzazione del progetto #Triesteguidasicura .
L'accordo è uno dei tasselli per la concreta attivazione del progetto finalizzato alla promozione, coordinamento e monitoraggio di attività di prevenzione e contrasto all'incidentalità stradale alcol e droga correlata.
In particolare, l'accordo di collaborazione consentirà la realizzazione del progetto "guida sicura" con l'istituzione di presidi mobili, collocati in punti strategici della città, e la previsione, con il coordinamento della Prefettura, di servizi di controllo dedicati da parte delle forze dell'ordine sulle principali arterie di traffico.
L'attuazione dell'accordo sarà oggetto di monitoraggio, con riunioni semestrali, da parte di una cabina di regia istituita con tale finalità presso la Prefettura di Trieste.