Foto Prefetto di Trieste dott. Pietro Signoriello

Pietro SIGNORIELLO è nato a Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, il 21 gennaio 1965.

Incarichi attuali

Dal 9 gennaio 2023 è Commissario del Governo nella Regione Friuli Venezia Giulia e Prefetto di Trieste.

Incarichi ricoperti
  • Nel 2019 è stato nominato Prefetto di Vicenza.
  • È stato Commissario Straordinario dell'ACTT - Azienda Consorzio Trasporti di Treviso, Commissario e Sub Commissario di diversi Comuni nella provincia di Treviso.
  • Componente del Comitato regionale di Controllo di Treviso.
  • Presidente Coordinatore della Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale di Verona - Sezione di Treviso.
  • Vice Prefetto Vicario presso le Prefetture di Grosseto e Treviso.
Esperienze professionali

La sua carriera è iniziata nel 1990 nell'Amministrazione Civile dell'Interno, ricoprendo vari ruoli dirigenziali nelle Prefetture di Treviso, Venezia, Grosseto e Vicenza, fino alla nomina di Prefetto. Ha presieduto importanti commissioni e pubblicato studi su diritto amministrativo.

Formazione

È laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Messina e ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense. Possiede il titolo formativo in comunicazione pubblica previsto dalla legge 150/2000 e dal  D.P.R.  422/2001. Ha conseguito il Master in "Analisi previsionale" presso la Scuola Superiore dell'Amministrazione dell'Interno in collaborazione con la Pontificia Università Gregoriana di Roma.

Allegati
File
Allegato Dimensione
curriculum vitae Pietro Signoriello 104.45 KB
Ultimo aggiornamento
Venerdì 20 Settembre 2024, ore 07:45