Dal 9 gennaio 2023 è Commissario del Governo nella Regione Friuli Venezia Giulia e Prefetto di Trieste.
Pietro SIGNORIELLO è nato a Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, il 21 gennaio 1965.
- Nel 2019 è stato nominato Prefetto di Vicenza.
- È stato Commissario Straordinario dell'ACTT - Azienda Consorzio Trasporti di Treviso, Commissario e Sub Commissario di diversi Comuni nella provincia di Treviso.
- Componente del Comitato regionale di Controllo di Treviso.
- Presidente Coordinatore della Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale di Verona - Sezione di Treviso.
- Vice Prefetto Vicario presso le Prefetture di Grosseto e Treviso.
La sua carriera è iniziata nel 1990 nell'Amministrazione Civile dell'Interno, ricoprendo vari ruoli dirigenziali nelle Prefetture di Treviso, Venezia, Grosseto e Vicenza, fino alla nomina di Prefetto. Ha presieduto importanti commissioni e pubblicato studi su diritto amministrativo.
È laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Messina e ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense. Possiede il titolo formativo in comunicazione pubblica previsto dalla legge 150/2000 e dal D.P.R. 422/2001. Ha conseguito il Master in "Analisi previsionale" presso la Scuola Superiore dell'Amministrazione dell'Interno in collaborazione con la Pontificia Università Gregoriana di Roma.