ALTO PATRONATO PATROCINI

L’Alto Patronato esprime e l’ideale partecipazione del Presidente della Repubblica a iniziative ritenute particolarmente meritevoli e – unitamente al messaggio e ai premi di rappresentanza – costituisce la forma con la quali il Capo dello Stato manifesta il suo personale apprezzamento rispetto ad eventi di rilevante interesse istituzionale, culturale, sociale.

Per maggiori informazioni, anche relative alla modalità con cui richiedere la concessione di tale tipologia di patrocinio, si rinvia al sito istituzionale della Presidenza della Repubblica: Le adesioni Presidenziali (quirinale.it)

PATROCINIO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

Il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri è concesso a titolo gratuito per iniziative di alto rilievo culturale, sociale, scientifico, artistico, sportivo, organizzate nel territorio nazionale o all’estero. Sono escluse le richieste che abbiano scopi o finalità commerciali.

Per maggiori informazioni, anche relative alla modalità con cui richiedere la concessione di tale tipologia di patrocinio, si rinvia al sito istituzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri: Governo Italiano - Dipartimento per il Cerimoniale dello Statobbiano scopi o finalità commerciali.

IL PATROCINIO DEL MINISTERO DELL’INTERNO

La concessione del patrocinio è una forma di adesione ideale da parte dell’Amministrazione dell’Interno ad iniziative di alto rilievo e di interesse rispetto alle proprie finalità istituzionali.

Per maggiori informazioni, anche relative alla modalità con cui richiedere la concessione di tale tipologia di patrocinio, si rinvia al sito istituzionale del Ministero dell’Interno: Patrocini e Comitati d'onore | Ministero dell‘Interno

 

 

Data
Ultimo aggiornamento
Lunedì 9 Settembre 2024, ore 08:11