Data
1 minuto di lettura
Ultimo aggiornamento
Giovedì 19 Settembre 2024, ore 09:30

La prefettura di Savona - con la collaborazione delle Forze dell’ordine, della Confcommercio e del patronato “50&più Savona” - ha promosso un’importante iniziativa per contrastare le truffe agli anziani, fenomeno frequente che colpisce la parte più fragile della cittadinanza.

Al centro del progetto la diffusione di un opuscolo informativo, denominato “Truffe agli anziani. Impariamo a difenderci. Consigli utili per difendersi dai malintenzionati”, che verrà distribuito ai cittadini dagli sportelli della prefettura stessa, delle Forze di Polizia, del Comune, della sede Inps, dei presidi dell’Asl e della Confcommercio.

Il documento verrà inoltre trasmesso per la diffusione ad altri luoghi frequentati da persone appartenenti alle fasce di età più esposte al rischio di raggiri e a tutti i comuni della provincia.

La pubblicazione, finanziata da Confcommercio, è stata realizzata per tutelare gli anziani mettendoli in guardia da condotte scorrette nei loro confronti, fornendo inoltre le strategie per non cadere nella rete dei truffatori.

FacebookTwitterWhatsappTelegram
Topic
Allegati
File
Allegato Dimensione
L'opuscolo 633.32 KB