Ufficio Competente:
Staff Area I - Ordine e Sicurezza Pubblica e tutela della legalità territoriale
Piazza Palazzo n. 2
Dirigente reggente dell'Area:
Dott.ssa Marina Notarrigo (Viceprefetto Aggiunto)
Responsabile del procedimento/Addetto:
Sig.ra Rita Picciau (Assistente Amministrativo)
Telefono: 070/6006.338
Indirizzo di posta elettronica: protocollo.prefca@pec.interno.it
Documentazione da presentare:
Richiesta dell'amministrazione di appartenenza in carta semplice corredata da :
1) Certificato idoneità maneggio armi ( rilasciato da una sezione tiro a segno nazionale.)
2) Certificato medico di cui all'art.2 del d.m. 28.04.1998
3) Autocertificazione attestante il possesso dei seguenti requisiti:
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver subito condanne a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
- non essere stato espulso dalle Forze Armate o da Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici;
- Diploma di scuola Media Inferiore.
Validità della licenza:
Illimitata
Normativa di riferimento:
D.P.R. n. 311 del 28.05.2001