Ufficio Competente: 

Staff Area I - Ordine e Sicurezza Pubblica e tutela della legalità territoriale 

Piazza Palazzo n. 2 

Dirigente reggente dell'Area:

Dott.ssa Marina Notarrigo (Viceprefetto Aggiunto)

Responsabile del procedimento/Addetto:

Sig.ra Rita Picciau (Assistente Amministrativo)

 

Telefono: 070/6006.338

Indirizzo di posta elettronica: protocollo.prefca@pec.interno.it

 

Documentazione da presentare:

Richiesta dell'amministrazione di appartenenza in carta semplice corredata da :

1) Certificato idoneità maneggio armi ( rilasciato da una sezione tiro a segno nazionale.)

2) Certificato medico di cui all'art.2 del d.m. 28.04.1998

3) Autocertificazione attestante il possesso dei seguenti requisiti:

  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver subito condanne a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
  • non essere stato espulso dalle Forze Armate o da Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici;

- Diploma di scuola Media Inferiore.

Validità della licenza:

Illimitata

Normativa di riferimento:

D.P.R. n. 311 del 28.05.2001

 

Ultimo aggiornamento
Mercoledì 29 Maggio 2024, ore 09:42