Si è tenuta in mattinata nel Salone De Carolis di questa Prefettura la conferenza stampa di presentazione del nuovo Prefetto di Ascoli Piceno, Dott. Sante Copponi.
Nel corso dell'incontro con i giornalisti e con gli operatori dell'informazione, il Prefetto ha assicurato il massimo impegno finalizzato a preservare la coesione sociale del territorio, assumendo tutte le iniziative necessarie per la tutela dell'ordine, della sicurezza pubblica, dell'incolumità pubblica e dell'ambiente, con particolare attenzione rivolta alle categorie fragili e vulnerabili.
Analogo impegno sarà profuso per favorire l'inclusione sociale dei soggetti maggiormente svantaggiati e per fornire tutto il necessario supporto alla risoluzione delle problematiche sociali ed economiche ai territori colpiti dal sisma del 2016.
"Assicuro fin d'ora - ha concluso il Prefetto Copponi - la massima collaborazione con le istituzioni locali, con il mondo delle imprese e quello del lavoro per la risoluzione delle problematiche socio-economiche presenti sul territorio provinciale contando, al riguardo, nella disponibilità e collaborazione di tutti gli attori sociali ed economici della provincia che incontrerò a breve per avere un quadro completo dell'assetto produttivo-occupazionale della provincia".