Per proseguire l'attività di gestione di un Istituto, il titolare della licenza deve presentare -almeno 30 giorni prima della scadenza- una dichiarazione di responsabilità circa l'intendimento di proseguire il servizio.
Il Prefetto, ricevuta la dichiarazione di responsabilità, dispone automaticamente il rinnovo annuale della licenza
Competente a rinnovare l'autorizzazione è il Prefetto della provincia ove è fissata la sede dell' istituto di investigazione
Chi può fare la richiesta
La dichiarazione deve essere presentata dal titolare della licenza in scadenza
Cosa fare
La domanda, unitamente alla dichiarazione richiesta, deve essere presentata o inviata per raccomandata con avviso di ricevimento alla Prefettura-U.T.G. ove è fissata la sede dell' istituto di investigazione
Documentazione richiesta
- Dichiarazione di prosecuzione dell'attività in carta semplice, con allegata fotocopia di un documento valido di riconoscimento.
- D.U.R.C. nel caso in cui la ditta abbia personale dipendente
- Attestato di aggiornamento professionale
- Rinnovo polizza fidejussoria