AVVISO ALLE STAZIONI APPALTANTI: NUOVE MODALITA' DI RICHIESTA ASSISTENZA E RINNOVO CERTIFICATI
Comunicato per gli utenti della Banca Dati Nazionale Antimafia
Si porta a conoscenza che il Ministero dell'Interno - Dipartimento per l'Amministrazione generale, per le politiche del personale dell'Amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie - Direzione centrale per le risorse finanziarie e strumentali - Ufficio IV - Innovazione tecnologica per l'amministrazione generale a partire dal 12 ottobre 2020 ha predisposto un nuovo Service Desk per fornire assistenza tecnica di primo livello agli utenti e agli operatori BDNA.
Il Servizio è stato progettato per costituire un unico punto di accesso cui indirizzare le richieste di assistenza e dal quale fornire le informazioni necessarie a supportare gli utenti nell'utilizzo dell'applicazione, mediante la registrazione delle richieste pervenute, l'identificazione delle cause dei problemi segnalati e l'attivazione delle azioni necessarie alla rimozione delle anomalie e al ripristino delle corrette funzionalità operative.
È possibile fruire del Servizio con le seguenti modalità:
- collegandosi al sito https://assistenzaciv.interno.gov.it/benvenuto e consultando le istruzioni operative descritte nel Manuale Utente;
- inviando una mail alla casella di posta elettronica assistenza.dippp@interno.it , avendo cura di specificare nell'oggetto della richiesta di assistenza l'acronimo dell'applicativo, ossia BDNA;
- contattando i recapiti telefonici pubblicati sulla pagina iniziale del sito https://assistenzaciv.interno.gov.it/benvenuto .
A partire dal 12 ottobre 2020 tutte le richieste di assistenza per la B.D.N.A. dovranno essere indirizzate all'unico nuovo service desk secondo le modalità indicate e le caselle assistenza.antimafia@interno.it e progettoantimafia@interno.it non saranno più utilizzabili per le richieste di assistenza di primo livello.
IMPORTANTE:
Sul sito internet di questa Prefettura nella sezione B.D.N.A. della homepage, all’indirizzo: http://www1.prefettura.it/ferrara/contenuti/693608.htm sono pubblicati, oltre al citato link di accesso al service desk (alla voce "SERVICE DESK"), i collegamenti relativi alle informazioni sulle nuove modalità
- di richiesta di assistenza (alla voce "ASSISTENZA")
- di richiesta di rinnovo del certificato digitale (alla voce "CERTIFICATO DIGITALE").
In particolare a partire dal 12 ottobre 2020:
LE RICHIESTE DI
RINNOVO DEI CERTIFICATI DIGITALI
DA PARTE DEGLI UTENTI DELLE STAZIONI APPALTANTI DEVONO ESSERE INVIATE ALLA PREFETTURA COMPETENTE
ALLA CASELLA protocollo.preffe@pec.interno.it
DI CONSEGUENZA
NON DEVONO ESSERE PIÙ TRASMESSE
ALL'UFFICIO IV INNOVAZIONE TECNOLOGICA PER L'AMMINISTRAZIONE GENERALE DEL DPP TRAMITE MAIL
ALLA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA
assistenza.antimafia@interno.it
Ogni eventuale ulteriore informazione potrà essere richiesta all’indirizzo di posta elettronica assistenza.dippp@interno.it avendo cura di indicare necessariamente nell'oggetto " Informazioni nuovo service desk ".
IL RESPONSABILE DELLA SEZIONE PROVINCIALE Martorano