Richiesta Permessi Orari di Guida ex Art 218 comma 2 del C.d.S.

Dirigente: 

Responsabile del procedimento:   

Addetti: 

  • La richiesta è da effettuarsi entro 5gg dalla verbalizzazione da parte dell'Organo Accertatore.
  • La violazione non deve essere stata commessa nell'ambito di INCIDENTE STRADALE.
  • Il titolare del documento di guida, deve dimostrare l'impossibilità o l'estrema gravosità nell'utilizzazione dei mezzi pubblici o comunque non propri.
  • In caso si richieda il permesso ai sensi della Legge 104/92, si deve allegare certificazione dalla Commissione Invalidità Civile che sancisce le condizioni di cui all' Art 33 della citata legge a favore del richiedente o di familiari che rientra nel rapporto di parentela con il trasgressore, nonché dichiarazione di responsabilità con la quale si dichiara l'impossibilità degli altri di provvedere al trasporto del portatore di handicap.
  • Il permesso non potrà essere rilasciato a coloro che sono incorsi nella violazione che integra un'ipotesi di reato e a coloro che hanno fruito del medesimo beneficio in occasione di precedenti infrazioni.
  • Il permesso non può essere rilasciato per più di tre ore al giorno.
  • In caso di accoglimento, il periodo di sospensione è aumentato di un numero di giorni pari al doppio delle complessive ore, per le quali è stata autorizzata la guida, arrotondata per eccesso.

La richiesta, in carta semplice, corredata di tutti i riferimenti fissi e telematici, deve essere inoltrata alla Prefettura di Modena tramite servizio postale o all'indirizzo  P.E.C. protocollo.prefmo@pec.interno.it

In allegato un fac simile dell'istanza.

Per informazioni scrivere all'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo.prefmo@pec.interno.it

Ultimo aggiornamento
Lunedì 14 Ottobre 2024, ore 12:57
Allegati
File
Allegato Dimensione
Fac Simile richiesta permesso orario di guida 29.5 KB