Modalità di presentazione della richiesta di iscrizione nella " white list " della Prefettura di Ferrara
Ai fini dell'iscrizione o rinnovo dell'iscrizione nella " White List " istituita presso questa Prefettura, occorre provvedere ad inoltrare tramite posta elettronica certificata la documentazione indicata di seguito, utilizzando l'apposita modulistica reperibile nel sito internet della Prefettura:
- PER L'ISCRIZIONE: Modello di presentazione dell'istanza, sottoscritta dal titolare o rappresentante legale dell'impresa, unitamente a fotocopia del documento di identità in corso di validità (Modello B, da 1 a 4, in relazione alla tipologia dell'impresa);
- PER IL RINNOVO: Comunicazione dell'interesse a permanere, sottoscritta dal titolare o rappresentante legale dell'impresa, unitamente a fotocopia del documento di identità in corso di validità (Modello D, da 1 a 4, in relazione alla tipologia dell'impresa).
Nel modulo di iscrizione o di rinnovo dovranno necessariamente essere indicati/barrati il settore o i settori delle attività lavorative per cui si richiede l'iscrizione. Al riguardo si fa presente che i settori non sono modificabili.
I suddetti modelli dovranno pervenire alla Prefettura unitamente agli allegati di seguito indicati:
- Dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, resa dal titolare/rappresentante legale dell'impresa (Modello A-1), accompagnata da copia di documento di identità valido;
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione dei conviventi (Modello A-2), accompagnata da copia di documento di identità valido. Tale dichiarazione deve essere resa da ciascuno dei soggetti per i quali sono previsti gli accertamenti antimafia ai sensi dell'articolo 85 del Codice antimafia. Nella sezione del sito relativa alla normativa è possibile verificare, caso per caso, quali sono i soggetti da sottoporre ai controlli ai sensi di legge.
Per la presentazione occorre attenersi alle seguenti modalità:
- la domanda di iscrizione/rinnovo nella White List della Prefettura di Ferrara e ogni altro tipo di documentazione relativa all'argomento, dovrà essere inoltrata tramite posta elettronica certificata (P.E.C.), esclusivamente all'indirizzo protocollo.preffe@pec.interno.it. Le trasmissioni inoltrate ad altri indirizzi P.E.C. saranno restituite al mittente
- la protocollazione degli atti relativi alle " White List" pervenuti all'indirizzo P.E.C. sopraindicato è automatica, pertanto, si richiede che nell'oggetto della e-mail sia indicata la dicitura " white list ", seguita dalla denominazione dell'impresa (Oggetto: White List -Denominazione Impresa)
- gli allegati alla P.E.C. dovranno essere rinominati secondo lo schema indicato di seguito:
TIPO DI DOCUMENTO | NOME E TIPO DI FILE |
a) Istanza o Rinnovo | Istanza.pdf |
b) Autocertificazione Camerale | CCIAA.pdf |
c) Familiari Conviventi | Familiari.pdf |
d) Documenti di Identità | CI.pdf |
e) Altra documentazione | Altro.pdf |
Non sarà possibile dare corso alle istanze non regolarmente documentate o prive delle indicazioni essenziali richieste.
Documenti scaricabili
- Mod. A-1 Dichiarazione sostitutiva certificato iscrizione C.C.I.A.A.
- Mod. A-2 Dichiarazione sostitutiva di certificazione dei conviventi
- Mod. B-1 Impresa individuale
- Mod. B-2 Impresa organizzata in forma societaria o collettiva
- Mod. B-3 Società estera con sede secondaria in Italia
- Mod. B-4 Società costituita all'estero priva di sede secondaria con rappresentanza stabile in Italia
- Mod. C - Modello comunicazione modifiche assetti proprietari o degli organi sociali
- Mod. D-1 Impresa individuale
- Mod. D-2 Impresa organizzata in forma societaria o collettiva
- Mod. D-3 Società estera con sede secondaria in Italia
- Mod. D-4 Società costituia all'estero priva di sede secondaria in Italia