Chi può fare ricorso
Il destinatario del provvedimento dell'Ufficiale d'Anagrafe e, comunque, chiunque abbia un interesse giuridicamente rilevante.
I cittadini possono presentare ricorso gerarchico al Prefetto avverso i seguenti atti, non definitivi, adottati dal Sindaco:
Il destinatario del provvedimento dell'Ufficiale d'Anagrafe e, comunque, chiunque abbia un interesse giuridicamente rilevante.
Il ricorso deve essere proposto nel termine di trenta giorni dalla data della notifica del provvedimento dell'Ufficiale d'Anagrafe alla Prefettura-U.T.G. della provincia in cui ha sede il Comune che ha emesso l'atto.
Il ricorso può essere consegnato direttamente presso la Prefettura-U.T.G. che rilascia ricevuta dell'avvenuta presentazione ovvero inviato in Prefettura-U.T.G., mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento e, in tal caso, la data di spedizione vale quale data di presentazione.
Il Prefetto, compiuti i necessari accertamenti può:
Contro il provvedimento del Prefetto è ammesso ricorso all'Autorità giudiziaria ordinaria competente per territorio nei tempi e con le modalità indicate dal codice di procedura civile.
Dirigente dell'area: Dott. Giuseppe SINACORI
Funzionario Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Maria Chiara FERRARIS
Telefono: 0382/512455
E-mail: : mariachiara.ferraris@interno.it
Addetto: Dott.ssa Giovanna SODDU
Telefono: 0382/512491
E-mail: : giovanna.soddu@interno.it