Il Prefetto di Ascoli Piceno interviene a Grottammare alla esercitazione del volontariato di protezione civile AIB (Anti Incendio Boschivo) organizzato dalla Regione Marche.
Il Prefetto di Ascoli Piceno è intervenuto domenica 14 aprile alla esercitazione del volontariato di protezione Civile "AIB" (Anti Incendio Boschivo) tenutasi nel Comune di Grottammare.
Nel corso del debriefing il Prefetto ha ringraziato la Regione Marche, i 30 volontari intervenuti, i Vigli del Fuoco e i Carabinieri Forestali per la perfetta riuscita della esercitazione "AIB".
In particolare il Prefetto ha richiamato " l'importanza del ruolo del volontariato di protezione civile in una Regione che in questi ultimi anni ha subito eventi calamitosi gravissimi, come il sisma del 2016 e l'alluvione del 2023."
"I volontari - ha rilevato il Prefetto - rappresentano una componente fondamentale del sistema di protezione civile e per questo è doveroso agevolare in tutti i modi la loro attività attraverso una formazione adeguata nochè dotandoli di mezzi adeguati".