Nell'odierna mattinata, sono stati ricevuti dal Prefetto di Ascoli Piceno, Dott. Sante Copponi, nell'ambito delle visite volte a favorire la conoscenza con le locali personalità, avviate all'indomani del suo insediamento, il Sig. Luca Sirocchi, Capo Stazione di Ascoli Piceno del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico accompagnato dal Sig. Giulio De Carolis, Vice Capo Stazione.
I due esponenti del Soccorso Alpino hanno informato il Prefetto sull'attività che svolgono in stretto raccordo con le istituzioni per la ricerca ed il soccorso delle persone nell'ambito delle pianificazioni e convenzioni vigenti. Hanno inoltre fornito informazioni al Prefetto sulla loro organizzazione ed i mezzi in dotazione e sulle principali criticità presenti nella parte montana del territorio provinciale.
A conclusione dell'incontro il Prefetto ha ringraziato i volontari rappresentanti del soccorso alpino per l'importante attività svolta, i risultati conseguiti e l'alta professionalità sempre dimostrata in ogni occasione.