1705930738128.jpg
Data
2 minuti, 3 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Giovedì 13 Giugno 2024, ore 11:25

Il Prefetto ha ricevuto nella mattinata odierna il Presidente della Camera di Commercio delle Marche, il Presidente di Confartigianato e il Direttore della C.N.A. di Ascoli Piceno.

Nel corso dell'incontro i predetti hanno illustrato una importante iniziativa che si terrà ad Ascoli Piceno il 4 e 5 aprile pp.vv. riguardante la sicurezza nei luoghi di lavoro. Nel particolare  si tratterà della organizzazione di due giornate informative, sulla sicurezza dei luoghi di lavoro nei cantieri edili e riguardanti il rischio chimico, che vedrà il coinvolgimento dei tutti gli attori pubblici e privati interessati alle problematiche in parola.

Lo scopo dell'iniziativa è quello di svolgere un importante approfondimento alla presenza degli enti e/o uffici e Istituzioni a vario titolo competenti nell'applicazione delle vigenti norme in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, con riferimento alle due tematiche suindicate.

Il Prefetto di Ascoli Piceno, nell'esprimere apprezzamento per l'importante iniziativa  volta a irrobustire il livello di prevenzione in materia di sicurezza, con l'occasione ha informato il Presidente della Camera di Commercio delle Marche ed i rappresentati della CNA e di Confartigianato  sulle prossime attività che saranno promosse dalla Prefettura per dare impulso ai Protocolli di Legalità per la prevenzione antimafia e anticorruzione e  per il controllo dei flussi di manodopera nei cantieri della ricostruzione.

A tal riguardo, da parte del Presidente della Camera di Commercio, e dei rappresentanti della CNA e Confartigianato sono stati rivolti apprezzamenti per il nuovo impulso dato dal Prefetto alle attività di controllo nei cantieri del cratere, assicurando la massima collaborazione volta a consentire, sulla base delle direttive del Commissario per la ricostruzione post sisma del 2016, l'applicazione dei Protocolli di Legalità.

Al termine dell'incontro il Prefetto ha assicurato che nei prossimi mesi  si terranno incontri tematici per gli approfondimenti ritenuti necessari volti a consentire il massimo raccordo tra Istituzioni, mondo economico e  sindacale in sede di applicazione dei Protocolli di legalità sottoscritti.

Tag
FacebookTwitterWhatsappTelegram
Topic