prefettura_ascolipiceno_0.jpg
Data
1 minuto di lettura
Ultimo aggiornamento
Giovedì 13 Giugno 2024, ore 11:24

Nell'odierna mattinata il Prefetto di Ascoli Piceno ha ricevuto il Presidente dell'Associazione degli Industriali di Ascoli Piceno, Simone Ferraioli.

Nel corso dell'incontro sono state passate in rassegna le problematiche che il sistema industriale sta affrontando che tra gli altri, riguarderebbero le difficoltà ad assumere maestranze specializzate nei vari comparti di settore.

E' stata esaminata la situazione della ricostruzione pubblica e privata concordando sulla assoluta necessità, da un lato, di preservare la sicurezza dei lavoratori, e dall'altro, l'attuale assenza nel territorio di sodalizi criminosi di stampo mafioso che potrebbero infiltrarsi nei cantieri del cratere.

Il Prefetto ha assicurato la massima  attenzione ai problemi di un settore fondamentale per lo sviluppo economico della provincia, con particolare riferimento a quelli della sicurezza pubblica, ed intesa anche come prevenzione dell'ambiente e di un territorio fragile interessato da situazioni di dissesto idrogeologico.

Tag
FacebookTwitterWhatsappTelegram
Topic