Nell'odierna mattinata si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica allargato al Comune di San Benedetto del Tronto per l'esame delle problematiche riguardanti le tre tappe della Gara ciclistica internazionale per professionisti 59^ edizione della Tirreno Adriatico che avrà luogo dal 4 al 10 marzo 2024.
Ha partecipato, da remoto, alla riunione il responsabile della Società RCS Sport S.p.A. - di Milano .
La provincia di Ascoli Piceno sarà interessata, per alcuni tratti viari provinciali e comunali, nelle tappe n. 4 e n. 5 del 7 e 8 marzo pv.
Mentre la tappa n. 7 del 10 marzo pv si svolgerà interamente nel territorio di questa provincia, con partenza e arrivo a San Benedetto del Tronto.
Nel corso della riunione sono state affrontate tutte le tematiche afferenti la safety e la security nonché quelle riguardanti lo stato di percorribilità della viabilità provinciale e comunale interessata dalla gara ciclistica.
L'esame delle restanti tematiche di carattere tecnico ed in particolare quelle riguardanti i presidi alle intersezioni stradali lungo il percorso, sono state demandate ad un tavolo tecnico in Questura che si terrà in prossimità della gara ciclistica.