Il prossimo 23 maggio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà presente presso questo Capoluogo, in occasione del trentennale della morte di Giovanni Goria, già Presidente del Consiglio.
I giornalisti, fotografi e cineoperatori interessati a partecipare all’evento potranno accreditarsi esclusivamente attraverso la seguente procedura:
invio di una richiesta all’indirizzo email cerimoniale@eventum.it (con allegata copia di un documento di identità), nella quale dovranno essere indicati nome, cognome, luogo e data di nascita, luogo e indirizzo di residenza/domicilio, numero di tesserino dell'Ordine dei Giornalisti (non necessario per operatori e fotografi), testata giornalistica e recapito telefonico.
La richiesta dovrà indicare per quale luogo è richiesto l’accredito, tenuto conto che gli spazi riservati a giornalisti e foto-cine-operatori saranno i seguenti:
BOX 1 - Fronte Teatro Alfieri
INTERNO Teatro Alfieri
BOX 2 - Piazza Alfieri
BOX 3 - Fronte Fondazione Goria
BOX 4 - Fronte Fondazione Alfieri
Le richieste dovranno pervenire entro le ore 12.00 di sabato 18 maggio p.v.
Gli accrediti rilasciati saranno consegnati il giorno 20 maggio 2024, alle ore 16:00 presso la Prefettura di Asti, sita in Piazza Alfieri n. 30, 1° piano, in occasione di apposito briefing informativo dedicato.
In caso di accredito presso il Teatro Alfieri, in occasione del convegno Giovanni Goria, trent’anni dopo, i giornalisti, fotografi e cineoperatori dovranno raggiungere il luogo dell’evento entro le ore 10:00 di giovedì 23 maggio.
Il tesserino con l’accredito stampa dovrà essere sempre ben visibile per agevolare i controlli da parte della sicurezza del Quirinale e delle Forze di Polizia.
Foto e video dell’evento potranno essere richiesti all’Ufficio stampa del Quirinale ai seguenti indirizzi: foto@quirinale.it e video@quirinale.it