conferenza_stampa_5.jpg
Data
1 minuto, 29 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Martedì 24 Settembre 2024, ore 10:39
Illustrate norme ed adempimenti per le elezioni dell'8-9/06

Si è svolta stamane, presso il Palazzo del Governo, promossa dal Prefetto di Asti Claudio Ventrice, una conferenza stampa in materia elettorale, alla quale sono state invitate le principali testate giornalistiche del territorio, per illustrare le norme e gli adempimenti richiesti in occasione delle elezioni europee, regionali e comunali che si terranno l’8 e il 9 giugno prossimi. 

All’incontro, la dott.ssa Barbara Buffa, Viceprefetto, ha fornito i principali elementi di novità relativi alle prossime consultazioni mentre il dott. Paolo Mastrocola, Responsabile dell’Ufficio elettorale provinciale, si è soffermato sulle modalità di espressione del voto alle elezioni europee per gli studenti fuori sede. E’ stato altresì diffuso l’elenco dei comuni della provincia di Asti interessati dal rinnovo degli organi consiliari, pari a 86, e sono state evidenziate le scadenze di interesse per quanto attiene alla presentazione delle liste e dei candidati a Sindaco nei rispettivi comuni. 

Infine, sono state riferite le modalità di spoglio, che avranno inizio la domenica stessa per quanto attiene alle elezioni europee e dalle 14.00 del lunedì 10 giugno per le Regionali e a seguire, le amministrative. Una sintesi delle nuove disposizioni è stata distribuita ai presenti unitamente al modulo di domanda per l’ammissione al voto delle europee, per gli studenti temporaneamente domiciliati fuori sede, da compilarsi entro il 5 maggio p.v. 

 

FacebookTwitterWhatsappTelegram
Topic
Allegati
File
File
Allegato Dimensione
Modulo domanda voto fuori sede 143.21 KB