image0.jpeg
Data
2 minuti, 57 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Mercoledì 25 Settembre 2024, ore 12:46
I ringraziamenti del Prefetto di Asti Claudio Ventrice

A conclusione della visita del Presidente della Repubblica nel capoluogo astigiano, il Prefetto di Asti Claudio Ventrice intende rivolgere un sentito ringraziamento a tutte le varie componenti che hanno partecipato alla complessa macchina organizzativa che si è mobilitata a tutti i livelli con la consueta dedizione e con il massimo impegno.

Pertanto, il Prefetto Ventrice rivolge un sentito ringraziamento innanzi tutto al Questore dr.ssa Marina di Donato e al Comandante dell'Arma dei Carabinieri Col. Paolo Lando, al Comandante della Guardia di Finanza Col. Antonio Garaglio ed al Comandante dei Vigili del Fuoco Giuseppe Calvelli, sotto la cui direzione il rispettivo personale ha assicurato che l'evento si svolgesse in piena sicurezza.

Un doveroso ringraziamento anche al Sindaco di Asti dr. Maurizio Rasero ed al Comandante della Polizia Municipale Riccardo Saracco, che si sono dimostrati sempre disponibili e pronti all'individuazione delle soluzioni organizzative ritenute maggiormente idonee e funzionali.

Un ringraziamento anche al Direttore Generale dell'A.S.L.-AT dr. Francesco Arena ed al Direttore del Servizio di Emergenza Territoriale 118 dr. Andrea Mina, che hanno assicurato la costante presenza del necessario dispositivo sanitario.

Ancora, un doveroso ringraziamento a Valter Marenco e al Coordinamento territoriale dei volontari di protezione civile, che anche in questa occasione non hanno fatto mancare alla città il loro preziosissimo supporto.

Un grazie anche al Presidente della Fondazione Goria, dr. Marco Goria, che ha promosso l'evento e che insieme ai suoi collaboratori ha lavorato a stretto contatto con i vertici delle Istituzioni locali per la definizione del programma connesso alla visita presidenziale.

In proposito, il Prefetto desidera spendere parole di apprezzamento per l'arch. Piergiorgio Pascolati e per la dr.ssa Alessandra Giani dell'agenzia Eventum , che hanno assicurato il loro importante contributo con l'ormai nota ed indiscussa professionalità.

Da ultimo, per la competente e instancabile collaborazione assicurata, il Prefetto intende rivolgere un ringraziamento al personale della Prefettura e, in particolare, al Viceprefetto Vicario dr.ssa Enrica Montagna, al Capo di Gabinetto dr.ssa Lara Maria Quattrone e al Dirigente dell'Area Ordine e Sicurezza dr.ssa Barbara Buffa, che, unitamente al personale assegnato ai relativi Uffici ed alla Segreteria particolare del Prefetto, si sono spesi senza risparmio di energia per curare minuziosamente ogni più piccolo dettaglio dell'evento.

Come già avvenuto per le precedenti visite del Papa e del Presidente del Consiglio, il Prefetto Claudio Ventrice sottolinea, ancora una volta, come la perfetta riuscita dell'evento sia stata resa possibile grazie al grande lavoro preparatorio sinergicamente sviluppato fra tutte le componenti che, ciascuno per la propria parte, hanno concorso, in piena armonia, alla gestione del complesso dispositivo, il cui pieno funzionamento ha garantito che tutte le diverse fasi in cui la visita si è articolata abbiano potuto svolgersi in piena sicurezza.

image1.jpeg
image3.jpeg
FacebookTwitterWhatsappTelegram