Per festeggiare il 78° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana, il Prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, ha inteso riunire tutta la comunità in piazza Libertà con una celebrazione preceduta dalla deposizione della corona d'alloro davanti al monumento ai Caduti e proseguita con lo schieramento del Reparto di formazione per gli onori, la cerimonia
dell’Alzabandiera e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, a cui si accompagneranno i contributi di alcuni studenti del Convitto Nazionale “P.Colletta” e del Conservatorio Domenico Cimarosa, oltre che con la vivace partecipazione dei bambini delle scuole primarie della Città.
Infine i Vigili del Fuoco ed i militari del Soccorso Alpino Guardia di Finanza hanno proceduto allo srotolamento del Tricolore sulla facciata del Palazzo di Governo.
Lungo Corso Vittorio Emanuele, inoltre, è stata allestita una mostra statica con l'esposizione dei mezzi dell’Esercito, delle Forze dell'Ordine e dei Vigili del Fuoco.
La giornata ha, altresì, visto la consegna di 16 onorificenze attribuite dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
lì, 2 giugno 2024
L'Addetto Stampa
(Nell'Allegato Elenco Insigniti)